Tutorial: Come trasformare una busta del pane in una busta da lettere

Fiori per la MammaCiao a tutti! Ieri, abbiamo festeggiato la giornata dedicata alla persona più speciale del mondo, colei che avrà sempre una bella fetta del nostro cuore e che si fa sempre in quattro per noi: la Mamma!

Io e mia sorella ,pensando e ripensando tra le varie opzioni femminili (come vestiti, profumi e gioielli), abbiamo deciso di regalarle una bellissima azalea bianca, candida e rigogliosa 🙂 La fioraia le ha fatto una composizione davvero stupenda, sempre sui toni del bianco-grigio,ma al tutto ci mancava un nostro “quid” ,ovvero il bigliettino d’auguri tanto amato.Dico amato perchè la mamma ha questa propensione a conservare tutto 🙂 (chissà da chi avrò mai preso :P)

Giunta a casa, ormai alle sette di sera, non avevo il tempo di andare in cartoleria,quindi mi viene in mente: le mille buste del pane ,prese a Natale per imbustare i regali! Ne dovevo trasformare una!Forbici, righello,matita ed ecco quà! Una busta Super Speciale!Vi faccio vedere come ho fatto:)

Ci occorre:occorrente

tutorial busta2

  1. Ho steso la busta, e dal basso ho segnato due righe una a 9 cm (B) e una a 18cm (A).
  2. Ho tagliato la parte in più.
  3. Ho piegato le due sezioni A e B.
  4. Ho tagliato la sezione A.
  5. Ho Lasciato la parte di dietro della sezione chiamandola A1.
  6. Nella sezione A1 ho fatto un bordino di 2cm.
  7. Trovando la metà ho delineato la punta.
  8. Ho tagliato la punta con la forbice a punta tonda.
  9. Ed ecco qua! Busta conclusa:)

Una volta finita la busta dovevo assolutamente abbellirla! Un po di Scrapbooking usando ciò che avevo in casa,ovvero nastrini, carta colorata,spago da cucina,colla e lustrini ed il risultato è stato molto,molto carino! Vi lascio la foto!Un Bacio a presto!

collage busta

Tutorial: Come trasformare una busta del pane in una busta da lettereultima modifica: 2014-05-12T01:16:51+00:00da sammy8786
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento